Rammstein, al via il prossimo settembre le lavorazioni del nuovo album: lo rivela Peter Tagtgren

Inizieranno il prossimo mese di settembre le lavorazioni del nuovo album in studio dei Rammstein, l'ideale sequel di "Liebe ist für alle da" del 2009; a rivelarlo, in una recente intervista concessa a Bloody Disgusting, è stato Peter Tagtgren, il frontman degli Hypocrisy, che ha affiancato il leader della corazzata industrial metal teutonica Till Lindeman nelle registrazioni del suo album solista "Skills in pills" (in uscita il prossimo 23 giugno: qui tutti i dettagli). Tagtgren ha dichiarato a Bloody Disgusting:
"Till si riunirà ai Rammstein a settembre per lavorare alla pre-produzione del nuovo materiale: mi ha detto che ci vorranno due anni di lavorazioni, poi l'album potrà essere considerato pronto".
Tagtgren ha inolte rivelato che Lindemann ha già iniziato a lavorare al suo nuovo album solista, il secondo del progetto che lo vede collaborare con il frontman degli Hypocrisy:
"Abbiamo almeno metà album già pronto. E' facile, insieme, scrivere nuova musica. Lo facciamo senza pressioni e perché siamo in grado di farlo".
Le ultime informazioni in merito al futuro dei Rammstein risalgono allo scorso mese di marzo; a quando, cioè, in un'intervista concessa a Loudwire il chitarrista Richard Kruspe aveva dichiarato:
"Per il momento non ci sono piani per la registrazione di un nuovo album o la preparazione di un tour. Non abbiamo pressioni per fare certe cose, se non abbiamo una visione precisa di ciò che vogliamo fare. Credo sarebbe un problema, se fossimo costretti a pubblicare un disco da promuovere con un tour senza avere un progetto preciso. Apprezzo il nostro status: noi possiamo permetterci di essere chiamati come headliner ai grandi festival senza avere un disco in promozione. Sono conscio che questa sia una posizione privilegiata".