Favonio, esce 'Parole in primo piano', le poesie di Alba Avesini cantante da Alice, Casale, Laquidara, Marini, Turci e altre

Favonio, esce 'Parole in primo piano', le poesie di Alba Avesini cantante da Alice, Casale, Laquidara, Marini, Turci e altre

E' disponibile da oggi, martedì 16 giugno, "Parole in primo piano", album realizzato dai Favonio che mette in musica una selezione di poesie tratte dalla raccolta "Poesie e filastrocche" di Alba Avesini, scrittrice, traduttrice e operatrice del Club Tenco scomparsa dieci anni fa: per l'occasione la band guidata da Paolo Marrone e Mimmo Petruzzelli ha collaborato con importanti esponenti della canzone italiana come Alice, Rossana Casale, Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Margot, Giovanna Marini, Momo, Erica Mou e Paola Turci, oltre che al già PFM Mauro Pagani, che ha prestato il suo violino alla session di registrazione del brano “Vattene ansia”.

L'album è stato registrato presso gli studi Officine Meccaniche di Milano - di proprietà dello stesso Pagani - e mixato da Taketo Gohara.

Ecco, di seguito, la tracklist del disco con le relative voci ospiti:

1)    Un libro un disco
Con la partecipazione di Rossana Casale

2)    Appoggiati ad un muro
Con la partecipazione di Erica Mou

3)    Elegia
Con la partecipazione di Paola Turci

4)    Eternità
Con la partecipazione di Alice

5)    Sul viale M.C.
Con la partecipazione di Patrizia Laquidara

6)    Parole
Con la partecipazione di Margot

7)    Funghi
Con la partecipazione di Petra Magoni

8)    Un pianoforte
Con la partecipazione di Momo

9)    Vattene ansia
Con la partecipazione di Giovanna Marini (e Mauro Pagano, al violino)

10) La canzone dei vecchi amanti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.