I rapper di Houston Geto Boys, veterani del genere avendo iniziato l'attività nel 1986, non pubblicano un album da una decina d'anni: l'ultima loro uscita, infatti, fu "The foundation" del 2005.
Ora Scarface, Willie D e Bushwick Bill annunciano di essere intenzionati a far uscire un disco intitolato "Habeas corpus", che hanno deciso di finanziare interamente tramite una campagna di crowdfunding tramite Kickstarter.
Il progetto dei Geto Boys sarebbe, una volta completata con successo la campagna su Kickstarter (finirà a metà luglio del 2015), di prenotare uno studio per agosto o settembre, per iniziare a registrare le nuove tracce. L'uscita sarebbe prevista, poi, per marzo del 2016.
C'è la possibilità di donare cifre per tutte le tasche: dal minimo di 5 dollari (con cui, ovviamente, si ha diritto a ben poco - giusto l'iscrizione al fan club, degli aggiornamenti e la possibilità di votare il singolo da lanciare) a cifre molto più sostanziose. Ad esempio per 3.000 dollari si può avere la possibilità di fare in giro dei bar di Atlanta (o della città in cui si vive) insieme a Bushwick Bill; oppure una partita a golf con Scarface. Mentre per 10.000 dollari - il massimo previsto - si avrà diritto a una vera bara personalizzata con logo dei Geto Boys e un disegno appositamente realizzato da un artista di strada.