Comunicato Stampa: Sud Sound System in concerto a Padova

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 23 LUGLIO
@ SHERWOOD FESTIVAL
SUD SOUND SYSTEM
in concerto

Continua l’instancabile tour del gruppo salentino che porta con fierezza i caldi ritmi dancehall-reggae e le tradizioni del Sud d’Italia sia in Italia che all’estero
Tornano in Italia dopo un breve tour all’estero (Polonia, Lituania) gli instancabili Sud Sound System il gruppo reggae salentino che dal 23 aprile è in tour con la Bag a Riddim Band (rigorosamente salentini anche loro) per fare conoscere i caldi ritmi reggae, l’energia del raggamuffin e le loro tradizioni salentine anche al popolo del Nord. Sicuramente non mancheranno i brani dell’ultimo lavoro “Lontano”, uscito lo scorso giugno, che ha riscosso grandi successi: ha raggiunto la classifica italiana tra i dischi più venduti, il videoclip ‘Le Radici Ca Tieni’ ha vinto il Premio MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) come miglior videoclip indipendente 2003, e inoltre è stato definito il miglior album in dialetto 2003 vincendo la Targa Tenco consegnata al Teatro Ariston di Sanremo lo scorso 23/10/2003.
La storia dei Sud Sound System nasce discograficamente nel 1991, ma risalgono a molto tempo addietro le prime dance hall casalinghe sullo stile delle dance hall giamaicane. La loro attività live è molto intensa e molto seguita, tra il 1993 e il 2002 accompagnano dal vivo Macka B e Mad Professor, Little Owie, Johnson, Asher D, Chubby Rankin, Anthony B, Sizzla e molti altri. Tra il '93 e il '94 girano in tour l'Europa, toccando Francia Germania Svizzera e Inghilterra.
Nei primi mesi del '94 iniziano la loro attività di promoter della scena reggae raggamuffin salentina, producendo "Salento Showcase '94", una raccolta di pezzi di nuovi cantanti reggae salentini, che porterà a radicalizzare e diffondere ancor di più il movimento reggae nella propria terra. Nel '96 esce il loro primo album "Comu Na Petra" che vede la collaborazione di tamburellisti salentini con cui vengono gettate le basi per quel raggamuffin intriso di pizzica, da sempre parte costituente imprescindibile della natura del gruppo, preceduto da una raccolta che riassume la discografia dal ' 91 al '96 dal titolo "Tradizione".
A Febbraio del 2000 inaugurano la nascita della loro società discografica e di edizioni musicali, Salento Sound System, con l'uscita dell'album di Gopher (ex cantante e batterista del gruppo), lavoro completamente registrato nel loro studio, che vede la collaborazione dei cantanti dei S.S.S. stessi e di numerosi protagonisti della scena hip hop italiana. A giugno dello stesso anno esce la seconda produzione per la loro etichetta, una compilation dal titolo “Salento Showcase 2000”, con la partecipazione di giovani promesse del Reggae salentino, in breve una testimonianza del frutto di anni di attività discografica e di impegno musicale sul territorio.
Nello stesso mese esce in tutte le sale cinematografiche il film “Sangue Vivo” del regista salentino Winspeare, nella cui colonna sonora e' stato inserito il brano “Coscienza pe li vagnuni” tratto dall'album "Reggae Party". Dall'estate del 2000 il S.S.S. collabora con la compagnia teatrale leccese Koreya nella produzione di uno spettacolo teatrale dal titolo "Acido Fenico", che viene proposto in tutta Italia. Lo spettacolo riscuote grande successo di critica e di pubblico, debuttando al Festival di Sant'Arcangelo di Romagna e partecipando a numerosi festival teatrali.
Nel Luglio 2001 esce il l’album dal titolo “Musica Musica”, che il SSS propone in tour con la band BAG A RIDDIM.
I Sud Sound System comprensivi di Bag A Riddim Band sono:
Don Rico (voce); Terron Fabio (voce); Nandu Popu (voce); Treble (chitarra, voce); Antonio 'Lu Fossa' (batteria); Papa Leo (chitarra); Giovanni 'Ficupala' (basso); Alessandro 'Il Maestro' Garofalo (tastiere)

Ingresso 10 € Inizio ore 21.30

SHERWOOD FESTIVAL 2004 - Parcheggio Stadio Euganeo,
Viale Nereo Rocco – Padova
Informazioni al pubblico: +390498752129 festival@sherwood.it www.sherwood.it/festival
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.