Lady Gaga all'apertura dei Giochi Europei in Azerbaigian - VIDEO

Lady Gaga all'apertura dei Giochi Europei in Azerbaigian - VIDEO

Lady Gaga, nella sera del 12 giugno, è stata a Baku, Azerbaigian, dove - non annunciata (la sua presenza era stata tenuta segreta fino all'inizio dell'evento, per aumentare il fattore sorpresa evidentemente) - ha partecipato all'inaugurazione dei Giochi Europei. Miss Germanotta si è esibita in un unico brano, una cover di "Imagine" di John Lennon, sfoggiando peraltro un look minimale e sobrio per i suoi standard: un semplice vestitone bianco.

Un'ospitata, quella di Gaga, che però fa nascere alcuni interrogativi. L'Azerbaigian, infatti, dal 2003 è governato da Ilham Heydar - quarto presidente dello Stato e nell'occhio del ciclone per una serie di accuse riguardanti la violazione dei diritti umani (per non parlare della pesante ombra della corruzione che aleggia su tutto l'apparato statale). La presenza della Germanotta a un evento presentato da Heydar - e a cui hanno preso parte, in tribuna, anche Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (presidente della Turchia, in pesante sentore di complicità con i jihadisti dell'Isis) sembra decisamente in contrasto con le sue posizioni molto libertarie e antiautoritarie - si ricordi, ad esempio, che nel 2013 Gaga su Twitter prese posizioni molto dure contro Putin e la sua politica contro l'omosessualità e la comunità LGBT. All'epoca scrisse su Twitter:

Che si traduce più o meno in:

Il governo russo è criminale. All'oppressione sarà contrapposta la rivoluzione. Gente LGBT della Russia, non siete da soli. Combatteremo per la vostra libertà.

Come si concilia, quindi, la partecipazione a questo evento, con le idee della cantante?

Un comunicato ufficiale reso noto dall'organizzazione dei Giochi informa che Lady Gaga avrebbe dichiarato:

Sono estremamente onorata di suonare alla cerimonia d'apertura a Baku, e di celebrare tutti i grandi atleti che gareggeranno durante i Giochi Europei in questa bella città.

Una frase standard, dunque, che lascia tutti i dubbi al loro posto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.