Foo Fighters e la gamba rotta di Dave Grohl: cancellati due concerti in Olanda e Svizzera

Foo Fighters e la gamba rotta di Dave Grohl: cancellati due concerti in Olanda e Svizzera

Sarà anche stoico, Dave Grohl, ma una frattura alla gamba è difficile che non sortisca alcun impatto su uno dei tour mondiali più intensi - con uno show da una ventina di brani per sera - se non altro a livello di calendario: i Foo Fighters, a causa dell'infortunio occorso a Göteborg, in Svezia, al proprio frontman, sono stati costretti a cancellare - per il momento - due date dall'itinerario della branca europea della loro tournée. A saltare, ha comunicato oggi il management della band, sono stati i concerti previsti per domani, domenica 14 giugno, al Pinkpop Festival, in Olanda, e di martedì prossimo, 16 giugno, alla AFG Arena di San Gallo, in Svizzera.

Il comunicato ufficiale comparso da poco sul sito ufficiale del gruppo informa di come l'esatta entità delle ferite procuratesi da Grohl sia ancora materia di esame da parte dei medici: il primo esame sostenuto in ospedale dopo il concerto ha confermato una frattura del perone destro.

Al netto di ulteriori (brutte) notizie sul versante medico, i Foo Fighters dovrebbero riprendere le attività dal vivo il prossimo 19 giugno in occasione della residency di due giorni al Wembley Stadium di Londra: naturalmente non sono state messe in discussione, per il momento, le due date in Italia, programmate per i prossimi 13 e 14 novembre rispettivamente a Bologna e Torino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.