Dave Grohl si rompe una gamba sul palco, ma finisce il concerto - VIDEO E FOTO

Dave Grohl si rompe una gamba sul palco, ma finisce il concerto - VIDEO E FOTO

Dave Grohl, leader dei rockers Foo Fighters, si è reso protagonista di un episodio che ha tutte le carte in regola per divenire materiale da mitologia rock, in futuro. Il cantante e chitarrista, infatti, durante un concerto a Gothenburg (Svezia) tenuto nella sera di venerdì 12 giugno, è caduto dal palco, procurandosi quella la frattura della gamba destra. Nonostante questo, però, dopo essere stato assistito da un tem medico, è tornato sul palco e ha terminato il concerto da seduto. A riportarlo sono alcune fonti locali.

Foto 1

A quanto pare Grohl è cascato durante l'esecuzione di "Monkey Wrench", restando a terra per idverso tempo prima di essere portato nel backstage. Ha dialogato con il pubbblico per qualche minuto dicendo, tra le altre cose:

Hey, signori e signore, vi voglio bene, ma temo proprio di essermi rotto una gamba. Me la sono davvero rotta. Ma cosa vuol dire? Avete la mia parola che noi Foo Fighters torneremo a finire il concerto, ma subito. Adesso. [...] Andrò all'ospedale e tornerò subito.

Mentre i medici si occupavano della gamba di Grohl e gliela fasciavano, il resto della band è rimasto sul palco e ha suonato alcune cover con il batterista Taylor Hawkins a occuparsi anche della voce. Poi Grohl è tornato sulla scena, seduto. Appena prima di riprendere a suonare ha detto ai fan:

Magari non potrò camminare o correre, ma posso ancora suonare la chitarra e urlare.

Ecco un video del momento topico:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.