Smashing Pumpkins, ennesimo cambio di formazione: via Brad Wilk e Mark Stoermer

Smashing Pumpkins, ennesimo cambio di formazione: via Brad Wilk e Mark Stoermer

Billy Corgan, fulcro degli Smashing Pumpkins, non si fa decisamente problemi a cambiare la formazione della band. E, detto fato, siamo di fronte all'annuncio dell'ennesimo cambio di organico in seno al gruppo - che, peraltro, stando a Corgan, potrebbe anche essere quasi giunti a fine corsa. Ma limitiamoci al presente, registrando quindi l'uscita dalla band del batterista Brad Wilk (Rage Against the Machine) e del bassista Mark Stoermer (Killers) - entrambi arruolati lo scorso novembre (sono durati circa otto mesi).

Al loro posto entrano Robin Diaz (batteria) e Katie Cole (torna, quindi, una donna al basso). Diaz ha lavorato con Chris Cornell, Courtney Love, One Direction e Chris Daughtry (fnalista di "American idol", nonché frontman dei Daughtry). La Cole, invece, in veste di solista ha aperto le date di Corgan nel 2014 - e anche nell'imminente tour acustico statunitense degli Smashing Pumpkins aprirà le date - facendo quindi il "doppio turno" sul placo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.