Joe Satriani: il 24 luglio esce 'Shockwave supernova'

Joe Satriani: il 24 luglio esce 'Shockwave supernova'

E' fissata per il prossimo 24 luglio l'uscita del quindicesimo disco in studio del virtuoso delle sei corde Joe Satriani. Il titolo è "Shockwave supernova" e sarà disponibile in formato cd, doppio lp e digital download (su iTunes è già possibile preordinarlo).

Il tutto è stato inciso alla fine el 2014 presso lo Skywalker Sound di Lucas Valley, California; al fianco di Satch troviamo i tre musicisti che già lo avevano accompagnato in tour: il tastierista e chitarrista Mike Keneally, un veterano di numerose date e registrazioni con Satriani, il batterista Marco Minnemann e il bassista Bryan Beller. A proposito di questa band Satch ha dichiarato:

Non avrei potuto chiedere una band migliore per dare vita a questi brani.

In quattro brani però ("Keep On Movin'", "In My Pocket", "Crazy Joey" e "Scarborough Stomp"), Satriani è accompagnato dal batterista quasi leggendario batterista Vinnie Colaiuta (che ha lavorato con Frank Zappa, Sting e Paul Simon, tra gli altri) e dal bassista dei Jane’s Addiction Chris Chaney.

A occuparsi della produzione troviamo ancora una volta John Cuniberti, che si è diviso il lavoro con Satriani stesso, come già accaduto in altri album: infatti collaborano insieme dal 1986, in occasione del debutto del chitarrista con "Not of this earth".

"On peregrine wings" è il primo singolo estratto dal nuovo disco e potete ascoltarlo qui:

Inoltre Satch si è lanciato nel mondo dell'animazione: appassionato di fantascienza, insieme al chitarrista Ned Evett ha creato una serie animata che si chiama "Crystal Planet" e spiega:

Il Crystal Planet è l'equivalente della nostra Terra, ma a miliardi di anni nel futuro. Il protagonista usa della musica generata da una speciale chitarra elettrica per viaggiare nel tempo; gli altri personaggi dello show si danno da fare per conservare intatto il futuro e il passato dell'umanità.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.