AC/DC: per ora ancora nessun piano sul rientro di Phil Rudd nella band

AC/DC: per ora ancora nessun piano sul rientro di Phil Rudd nella band

Il tour di "rock or bust" dei veterani rocker AC/DC è iniziato e in molti continuano a chiedersi se a un certo punto potrebbe rientrare - previa risoluzione positiva dei suoi guai con la legge - il batterista Phil Rudd, che è al momento stato sostituito da Chris Slade. Un quesito a cui il tour manager della band, Garry Van Egmond, in una recente intervista rilasciata a "Bay Of Plenty Times" risponde in maniera sibillina, ma solo a livello superficiale.

Alla domanda se Rudd sarà dietro alle pelli in occasione delle date neozelandesi degli AC/DC (ricordiamo che Rudd è originario proprio di quella terra) il 12 e 15 dicembre di quest'anno, Van Egmond ha dichiarato:

alla batteria ci sarà Chris Slade. Lui ha sostituito Phil quando abbandonò la band anni fa e ora suona nel tour mondiale per "Rock od bust". [...] Non c'è alcuna conferma ufficiale che Phil abbia lasciato il gruppo in maniera permanente. Tutto quello che posso dire è che Phil non suonerà in Nuova Zelanda.

Una frase che sembra lasciare qualche spiraglio per un eventuale rientro, anche se sembra piuttosto inverosimile, data la situazione. Probabilmente siamo di fronte al classico muro di riserbo con cui gli AC/DC da sempre amano circondarsi, tenendo i propri affari privati fuori dal cono di luce dei riflettori.

Rudd peraltro ha appena visto rimandata di due settimane la data per la sentenza del processo che lo vede imputato del reato di possesso di sostanze stupefacenti illegali e di minacce di omicidio nei confronti di un conoscente e della figlia. I capi d'accusa sono piuttosto pesanti per il sistema giudiziario neozelandese, tanto che il batterista rischia fino a un massimo di sette anni di carcere se il giudice dovesse riconoscerlo colpevole e non concedesse attenuanti di sorta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.