David Guetta, sua la colonna sonora di UEFA EURO 2016 in Francia

David Guetta, sua la colonna sonora di UEFA EURO 2016 in Francia

Il dj francese David Guetta realizzerà la colonna sonora di UEFA EURO 2016, scrivendo e producendo l'inno del torneo calcistico. E non solo.

Guetta si esibirà il 10 giugno 2016 allo Stade de France a Parigi durante la cerimonia di apertura della manifestazione ma avrà un ruolo molto più ampio e completo. Costruirà infatti l'identità musicale di tutto il torneo: dall'audio negli stadi alle sequenze musicali che verranno trasmesse.

Il presidente della UEFA Michel Platini non ha nascosto la sua soddisfazione, "Volevamo lavorare con David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo. La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l'ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l'atmosfera del torneo calcistico."

David Guetta ha dichiarato: "E' incredibilmente eccitante ...essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di EURO 2016 l'edizione più grande e memorabile. Vogliamo che i fan siano al centro di tutto quello che facciamo”.

Il dj si esibirà gratuitamente al Champ Mars a Parigi la sera prima dell'inizio del torneo, il 9 Giugno 2016. La canzone colonna sonora dell’importante torneo calcistico verrà presentata il prossimo anno.

Guarda il video ufficiale di “Dangerous”:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.