Blur, il nuovo album 'The magic whip' ispira un fumetto cinese - FOTO e VIDEO

Blur, il nuovo album 'The magic whip' ispira un fumetto cinese - FOTO e VIDEO

L'ultimo album in studio degli alfieri del brit-pop, a detta degli stessi componenti della band britannica, trae ispirazione da Hong Kong: "The magic whip", come dichiarato dai Blur, è il punto d'arrivo di un processo iniziato nella primavera del 2013, quando il gruppo ebbe cinque giorni liberi a Hong Kong e decise di impegnarli con una session presso gli Avon Studios di Kowloon (alla fine del tour, tutti tornarono alle proprie vite e le tracce rimasero nel cassetto fino al novembre del 2014, quando Graham Coxon le ha riesumate e ne ha terminato le lavorazioni con l'aiuto del produttore Stephen Street). Ispirato ad Hong Kong è anche il nuovo progetto legato all'ultima mossa dei Blur, un fumetto sviluppato da KongKee, artista attivo presso la città cinese, che ha per protagonisti i componenti della band e che è ambientato in una versione futuristica della città, un mondo quasi fantastico in cui il passato e il progresso si scontrano. Il fumetto, intitolato "Travel to Hong Kong with Blur", sarà disponibile sul webstore dei Blur a partire dal prossimo 12 giugno. Qui sotto vi proponiamo un'immagine in anteprima e una videointervista a KongKee.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MFvHwso60FNONLgAAuS3DJJPk_Y=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.pitchfork.com%2Fnews%2F59876%2Fc1b81db5.jpg




Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.