J. Mascis e Kim Gordon insieme per il brano 'Slow boy' - ASCOLTA

J. Mascis e Kim Gordon insieme per il brano 'Slow boy' - ASCOLTA

J. Mascis (leader dei Dinosaur Jr) e Kim Gordon (ex Sonic Youth ed ex compagna di Thurston Moore) sono amici da decenni e ora hanno unito le forze, a livello musicale, per incidere un brano insieme. si tratta di "Slow boy", canzone appositamente nata per essere inclusa nel terzo volume di "CONS EP Vol. 3", una compilation curata da Converse - il noto marchio che produce calzature e abbigliamento. L'idea di base di queste compilation è - appunto - pubblicare collaborazioni esclusive fra artisti che creano brani originali per l'occasione.

"Slow boy" è esattamente il tipo di brano che ci si poteva aspettare da Mascis e dalla Gordon: un assalto di riff di chitarra super-distorti, intrisi di fuzz e feedback, su cui Kim canta un testo con voce sguaiata e ululante. Il tutto con un piglio innegabilmente punk, quasi al limite dell'hardcore old school.

Il pezzo è ascoltabile in streaming, ma può anche essere scaricato da Soundcloud.

"CONS EP Vol. 3" uscirà più avanti durante il 2015, mentre in questo mese di giugno sono attese altre due anteprime audio tratte dalla compilation.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/gZnPwG3aAoI-dRZP3sU6-nO5NIw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F06%2Fkim-gordon-j-mascis.png

.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.