Garbage, il ventennale dal debutto: ristampa del primo disco e tour celebrativo anche in Europa. E a inizio 2016 nuovo album di inediti

Garbage, il ventennale dal debutto: ristampa del primo disco e tour celebrativo anche in Europa. E a inizio 2016 nuovo album di inediti

Si prepara una seconda metà dell'anno ricca di impegni per la band capitanata da Shirley Manson (in primo piano, nella foto), che nel 2015 celebra il vent'anni dalla pubblicazione della prima, eponima fatica sulla lunga distanza: l'album di debutto del gruppo di stanza a Madison, Wisconsin, tornerà disponibile nei negozi entro la fine del prossimo agosto in versione masterizzata e corredata da bonus track non presenti nella prima edizione.

L'uscita verrà promossa per mezzo di una serie di eventi, battezzata "20 years queer tour", che vedrà i Garbage eseguire integralmente dal vivo il proprio primo disco di inediti: dopo oltre una dozzina di appuntamenti negli Stati Uniti - con avvio il 6 ottobre a San Diego e conclusione a Washington il 29 dello stesso mese - la serie di eventi muoverà verso il Vecchio Continente, dove farà tappa tra i prossimi 31 ottobre e 14 novembre, a Colonia, Tillburg (in Olanda), Bruxelles, Parigi, Londra, Mosca, Manchester e Edinburgo. Al monento non sono previste soste nel nostro Paese.


Al proposito, il chitarrista Steve Marker ha dichiarato:

"Siamo sopresi anche del fatto di ritrovarci ancora qui dopo venti anni tutti intatti, dopo molti anni ancora entusiasti di tornare a suonare il nostro primo album arrichhito da b-sides e molto altro. Una grande parte delle nostre vite e legata alla realizzazione del nostro primo disco e sappiamo che è anche una cosa molto speciale per i fan che ci hanno seguito fin dagli esordi. Non vediamo l’ora di iniziare questo tour che sarà incredibile"


La stagione del gruppo sarà sugellata dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti, ideale seguito di "Not your kind of people" del 2012, che dovrebbe essere reso disponibile nei primi mesi del prossimo anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.