Liam Gallagher sta creando un supergruppo con Roger Daltrey degli Who

Liam Gallagher sta creando un supergruppo con Roger Daltrey degli Who

I fratelli Gallagher sono molto presenti, ultimamente, nelle cronache musicali e non di quest'ultimo periodo. Dopo l'exploit (insomma...) durante la Partita del Cuore a Torino, l'ex voce degli Oasis è protagonista di un rumour decisamente succoso - se vero. Stando a quanto riportato dalla testata britannica "Sun", infatti, Liam sarebbe al lavoro con il frontman degli Who - Roger Daltrey - per mettere insieme un supergruppo che si esibirà nell'ambito di uno show televisivo speciale il prossimo 12 giugno.

L'occasione per questo progetto viene fornita dal ritorno sul piccolo schermo di "TFI Friday", programma d'intrattenimento originariamente trasmesso fra il 1996 e il 2000 (su Channel 4) che all'epoca ha ospitato con regolarità tutte le star - e le meteore - della florida scena Britpop. In questo episodio speciale - che resterà unico - Gallagher e Daltrey dovrebbero esibirsi in una versione live in studio di "My generation"; con loro suoneranno Ian Broudie dei Lightning Seeds e il batterista Zak Starkey (figlio di Ringo Starr, nonché ex Oasis e membro "ufficioso" degli Who).

A quanto pare una fonte (ovviamente anonima) molto ben informata avrebbe spiegato alla redazione del "Sun":

Liam ha un bel po' di tempo libero, da quando si sono sciolti i Beady Eye, per cui aveva voglia di provare qualcosa di nuovo. Ha detto ai suoi amici di essere molto annoiato. Forse a parte Noel [Gallagher], sarebbe difficile trovare dei compagni di band migliori di Roger, Ian e Zak. E' davvero un supergruppo e la performance sarà memorabile.

Questa band non ha ancora un nome - o comunque non è stato reso noto - e sarà affiancata da altri ospiti decisamente di peso: nella puntata speciale interverranno anche Blur, Stone Roses, il bassista dei Primal Scream Mani, Rudimental e Years & Years.

Resta aperta la questione più importante: Gallagher, Daltrey, Broudie e Starkey faranno altre cose insieme oppure si limiteranno a questa apparizione speciale, senza dare un seguito all'esperienza?

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.