David Gilmour, presenta il nuovo album "Rattle that lock" a un festival irlandese

David Gilmour, presenta il nuovo album "Rattle that lock" a un festival irlandese

Il chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha presentato in questo fine settimana al Festival of Writing and Ideas che si tiene a Carlow in Irlanda il nuovo album, che dovrebbe uscire a settembre 2015, ”Rattle that lock” successore di ”On an island” uscito nell’ormai lontano 2006.

Il disco è registrato con la collaborazione di Phil Manzanera (Roxy Music), Jools Holland e la moglie Polly Sampson che l’aiutato con I testi.

E proprio secondo quest’ultima lo spirit del disco può essere sintetizzato con la massima latina Carpe Diem.

Al festival David Gilmour ha interpretato due nuove canzoni “Girl with a yellow dress” con Jools Holland alle tastiere e “Boots on the ground”, canzone ispirata dall’aver ascoltato gli annunci degli altoparlanti in una stazione ferroviaria francese.

Contemporaneamente all’uscita del nuovo disco David Gilmour intraprenderà un tour che concederà due concerti anche alla nostra penisola il 14 settembre a Verona e il 15 a Firenze.
Durante il festival irlandese gli è stato chiesto se è in previsione una reunion con Roger Waters, ma Gilmour ha smentito nel modo più assoluto.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.