Manic Street Preachers, chiudono il concerto di Cardiff facendo a pezzi il basso - GUARDA IL VIDEO

Manic Street Preachers, chiudono il concerto di Cardiff facendo a pezzi il basso - GUARDA IL VIDEO

La sera del 5 giugno i gallesi Manic Street Preachers giocavano in casa. Si sono esibiti infatti al Castello di Cardiff. Ed hanno pensato bene di chiudere la loro esibizione, mentre nel cielo sopra di loro era tutto un tripudio di fuochi d’artificio, facendo a pezzi il basso (guarda il video in coda).

La band di Blackwood ha chiuso il proprio show sulle note di “A design for life” (canzone del 1996 contenuta in “Everything must go”) e proprio allora il bassista Nicky Wire ha iniziato a percuotere il proprio strumento sul palco per poi lanciarlo in aria. A quel punto ci ha pensato il cantante James Dean Bradfield ha concludere l’opera, raccolto da terra il basso lo ha schiantato più e più volte senza riuscire a distruggerlo, portatosi al microfono ha sentenziato, “E’ la chitarra più resistente del mondo”, ed ha continuato a battere fino a che non è riuscito a dividere in due lo strumento, per poi lasciare il palco.

La band ha recentemente rivelato che sta pensando di intraprendere un tour celebrativo il prossimo anno per il ventennale di “Everything must go”, quello che fu il loro primo album senza l’apporto del chitarrista Richey Edwards scomparso misteriosamente nel 1995. L’ultimo album dei Manic Street Preachers è ”Futurology” uscito nel luglio 2014.

Questa la scaletta del concerto di Cardiff:

Yes
Ifwhiteamericatoldthetruthforonedayit'sworldwouldfallapart
Of walking abortion
She is suffering
Archives of pain
Revol
4st 7lb
Mausoleum
Faster
This is yesterday
Die in the summertime
The intense humming of evil
P.C.P.
Greatest hits & rarities
The everlasting
Motorcycle emptiness
Walk me to the bridge
Condemned to rock 'n' roll
If you tolerate this your children will be next
Sex, Power, Love and Money
Your love alone is not enough
Removables
You stole the sun from my heart
Golden platitudes
You love us
(Welsh National Anthem intro)
A design for life



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.