Buzz Osborne (Melvins) a proposito del docu-film su Kurt Cobain: "Tutte stronzate"

Buzz Osborne (Melvins) a proposito del docu-film su Kurt Cobain: "Tutte stronzate"

Tra i molti commenti - a volte positivi, a volte negativi – che ha suscitato il docu-film ”Montage of heck” sulla vita del leader dei Nirvana scomparso nel 1994 Kurt Cobain, se ne staglia uno totalmente negativo a cura del frontman dei Melvins Buzz Osborne che ha dichiarato che il 90% del contenuto del film è una stronzata.

Lo ha scritto in un editoriale per The Talkhouse sostenendo che la maggior parte di quanto detto da Courtney Love, alla base della sceneggiatura del film, non corrisponde in alcun modo a quanto lo stesso Cobain gli avesse mai detto. Va ricordato che Buzz è stato amico e mentore di Kurt negli anni della adolescenza, i due hanno frequentato la medesima high school.

Oltre alla ricostruzione dei fatti della vedova Cobain, il leader della band di Aberdeen contesta altre interpretazioni del film: ad esempio, Cobain non ha mai sofferto di mal di stomaco ma usava questa scusa per nascondere l’uso dell’eroina.

Anche la storia che Cobain ai tempi del liceo avrebbe tentato di andare a letto con una ritardata mentale è una balla colossale, non è mai accaduta. Nel buco di culo di paese dal quale proveniamo se ne sarebbe parlato ancora prima che fosse accaduto, ne avrei sentito parlare.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.