Glenn Hughes al lavoro con Bryan Adams e Billy Ray Cyrus, in arrivo un album solista

Glenn Hughes al lavoro con Bryan Adams e Billy Ray Cyrus, in arrivo un album solista

Glenn Hughes, ex voce e basso dei Deep Purple (Mark III e IV), nonché ugola dei Black Sabbath (1985-1986) sembra essersi ripreso molto bene dall'improvviso scioglimento dei California Breed ed è già al lavoro, su nuova musica. L'artista, addirittura, starebbe collaborando con due veri e propri pezzi da novanta come Bryan Adams e Billy Ray Cyrus.

Un accostamento piuttosto inusuale, di cui Hughes è consapevole e che difende così (parlando con "Myrockworld"):

Probabilmente i miei fan diranno: "Glenn con Bryan Adams e Billy Ray Cyrus. E' una follia. Ma dovete ricordarvi questo: io sono un po' pazzo e mi piace fare cose che fanno pensare alle persone "Ma cosa sta combinando?". Mi piace sconvolgere la gente. Non sono uno che desidera una vita normale. [...] Mi piace molto fare cose diverse e per me avventurarmi nel genere Americana è davvero interessante. Ma ricordate tutti: io sono un rocker.

In particolare, la collaborazione con Cyrus e Adams, stando a quanto Hughes ha spiegato, dovrebbe far nascere il brano che sarà la sigla di un nuovo show televisivo di Cyrus che si intitolerà "Still the king". Poi sono previsti un album solista e un tour europeo in autunno.

Del disco solista dice:

Uscirà l'anno prossimo. Non saprei dire quando lo inciderò, perché sono molto occupato, ma posso dirvi questo: entro fine anno il disco sarà completato e masterizzato e ci sarà anche la copertina, per cui sarà fuori l'anno prossimo.

I California Breed, la band che Hughes aveva fondato insieme ad Andrew Watt e Jason Bonham nel 2013, si sono ufficialmente sciolti a gennaio del 2015, quando Bonham ha ufficialmente fatto sapere che i suoi impegni gli avrebbero impedito di seguire il progetto (da cui si era già defilato - ma in maniera che pareva temporanea). Il gruppo ha inciso un album omonimo uscito a maggio del 2014 per Frontiers.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.