Archeologia metal? Online la registrazione più 'antica' degli Iron Maiden - ASCOLTA

Archeologia metal? Online la registrazione più 'antica' degli Iron Maiden - ASCOLTA

Sta circolando quella che sembrerebbe una notizia davvero intrigante - anche se, purtroppo, è poco più di un misero stuzzichino! - per i fan degli Iron Maiden più old school. In pratica è stata caricata (su YouTube) una brevissima registrazione audio dal vivo di appena 29 secondi, che potrebbe essere la più "antica" conosciuta della leggendaria band di nwobhm.

Purtroppo questo frammento non contiene neppure un istante di musica: si tratta delle frasi di presentazione, pronunciate nei momenti dell'inizio di un concerto, nel 1977. A parlare è Dennis Wilcock, che all'epoca era il cantante della band e sarebbe stato sostituito da Paul DiAnno nel 1978. Nella foto è il secondo da sinistra.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Ix-wnf-SGd7_NR5lQL8iKRHNgIA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwac.450f.edgecastcdn.net%2F80450F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2014%2F11%2F76-771.jpg

Nel clip audio lo si sente dire:

Ci chiamiamo Iron Maiden. Il nostro sound si chiama metallo, se lo conoscete. Metallo di scarto, sì. Qui sopra non abbiamo abbastanza spazio per muoverci, a quanto pare, per cui qualcuno finirà a game all'aria, immagino. Si inizia.

Caricamento video in corso Link

Tornando a bomba al presente, i Maiden al momento stanno lavorando al loro sedicesimo album in studio, che era stato momentaneamente messo in stand-by qualche mese fa, a causa della forma di tumore che aveva colpito il cantante Bruce Dickinson. Bruce ha vinto alla grande la sua battaglia contro la malattia e tutto sta tornando alla normalità, per cui dobbiamo aspettarci un nuovo disco della band in un futuro prossimo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.