L'Ischia Global Fest omaggia Whitney Houston con la proiezione del biopic "Whitney"

Sabato 11 luglio la tredicesima edizione dell’Ischia Global Fest, che si terrà nell’isola campana dall’11 al 19 luglio, sarà aperta dalla proiezione speciale del film ”Whitney”, il biopic diretto da Angela Bassett sulla vita di Whitney Houston scomparsa l’11 febbraio 2012.
Il tributo alla cantante nativa di Newark (New Jersey) non si esaurirà con la proiezione in apertura di festival ma prevede una retrospettiva comprendente altri film da lei interpretati: “The bodyguard”, “Donne”, “Uno sguardo dal cielo” e “Sparkle”, il suo ultimo lungometraggio uscito postumo.
''Con il produttore Larry Sanitsky abbiamo immaginato questo omaggio all' Ischia Global Fest, il luogo giusto dove presentare per la prima volta un film atteso anche in Italia da milioni di fans - annunciano Pascal Vicedomini, produttore del Global Fest e il chairman onorario Marc Canton - Ci fa piacere inoltre ricordare che Whitney Houston ha trascorso più volte la vacanze estive nel Golfo di Napoli e in Campania, a bordo del suo yacht con il marito Bobby Brown e la figlia Bobby Christina e che amava molto questa costa e il nostro mare.
Il film a lei dedicato sarà proiettato nello schermo sull'acqua nella baia del regina Isabella e sarà un momento emozionante per tutti''.
'Whitney' è interpretato da Yaya DaCosta con Arlen Escarpeta nella parte del marito Bobby Brown e Mark Rolston in quella del produttore Clive Davis. Quest’ultimo sarà presente all’Ischia Global Fest.
Guarda il trailer del film “Whitney”: