Per Joe Satriani i Chickenfoot sono al capolinea e cerca una nuova band

Come già paventato da Sammy Hagar negli ultimi mesi del 2014, il futuro dei Chickenfoot (il supergruppo formato da Sammy Hagar, Michael Anthony, Chad Smith e Joe Satriani) sembra segnato e destinato a essere sigillato con la parole "fine". A confermarlo è il chitarrista Joe Satriani, che dopo avere rivisto due dei suoi compari (Hagar e Smith) lo scorso mese, in occasione di un live per una causa benefica, ha deciso di gettare la spugna e passare oltre.

Satriani ha detto, infatti a "UCR":

Eravamo lì in tre. [...] Ma ho avuto la netta sensazione che non se ne farà nulla. Per motivi che ora sono troppo noiosi da spiegare, in pratica ho smesso di cercare di stimolare gli altri, di tentare di fare un nuovo album. alla fine di quel live benefit, anche se è stato divertente perché ero lì con Sammy e Chad, ho capito che per loro la cosa non è fattibile.

E, per sottolineare il concetto, ha anche svelato che molto del materiale che abbiamo trovato nel suo imminente album solista "Shockwave supernova" (in uscita a luglio) è stato originariamente concepito per un disco dei Chickenfoot, ma "riciclato" in mancanza della certezza di una nuova prova discografica della band. Il chitarrista ha detto:

Avevo inciso tutti i demo per un nuovo album. Ma proprio non riuscivo a motivare gli altri a muoversi per farlo. Per cui, quella musica ha avuto un altro percorso. E al momento sto cercando un'altra band con cui collaborare. Se gli altri vogliono fare qualcosa, io sono sempre pronto. Io amo i Chickenfoot e credo siano una delle cose più belle che è mai accaduta a tutti noi. Sono piuttosto triste per non essere riuscito a lavorare con loro a un altro paio di dischi e tour. Ma a un certo punto devi andare avanti - la realtà è questa. Gli altri devono fare cose che per loro sono importanti, per cui, rispetto le loro scelte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.