Juliette & the Licks: reunion in arrivo e nuovo disco nel 2016

Juliette & the Licks: reunion in arrivo e nuovo disco nel 2016

L'animo da rocker di Juliette Lewis, evidentemente, non era domo e non si poteva accontentare dei set cinematografici per sfogare la prorpia natura. E infatti giunge l'annuncio della reunion della band Juliette & the Licks, di cui l'attrice è leader e cantante e che si era sciolta nel 2009 dopo avere pubblicato tre album in studio (fra il 2004 e il 2006).

Quindi è ufficiale e la notizia arriva tramite un comunicato: la band è nuovamente in pista e debutterà live a Los Angeles il prossimo 23 luglio con una performance speciale all'El Rey Theatre. A quanto pare seguirà anche un lungo tour europeo, di cui però - al momento - non sono ancora state comunicate date e location.

Juliette & the Licks, inoltre, stanno già lavorando al loro disco del ritorno, che secondo i piani dovrebbe arrivare nel 2016. Juliette, nel comunicato, ha spiegato la sua decisione di riassemblare il gruppo:

Mentre registravo un po' di musica con Brad Shultz dei Cage the Elephant mi sono resa conto che dovevo mettere in piedi un gruppo che spacca. E ho pensato... perché non riunisco la miglior band che ho mai avuto? I Licks.

Dallo scioglimento dei Licks, la Lewis ha pubblicato un album solista ("Terra incognita", nel 2009) ed è apparsa in veste di ospite in alcuni brani di altri artisti e band; ha però lavorato molto come attrice, con ruoli in film come "Whip It!", Hick e "I segreti di Osage County" - sarà anche nel film in uscita tratto dal cartone animato "Jem and the Holograms".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.