I Metallica suonano dal vivo 'The unforgiven II' per la seconda volta nella loro storia - VIDEO

I Metallica suonano dal vivo 'The unforgiven II' per la seconda volta nella loro storia - VIDEO

Spesso accade che, nel repertorio di una band, ci siano brani che non entrano mai - neppure temporaneamente - nelle scalette delle esibizioni live, restando confinati alla dimensione dell'album o del singolo in cui vengono pubblicati. E' il caso, per i Metallica, di "The unforgiven II", canzone contenuta nel loro disco del 1997 "Reload" - che è anche il sequel di "The unforgiven" (pezzo del "Black album"), oltre che il prequel di "The unforgiven III" (che si trova in "Death magnetic").

Hetfield e compagnia, nei quasi 20 anni di esistenza della canzone, l'hanno suonata solo due volta dal vivo. La prima risale all'8 dicembre del 1997, quando la band la eseguì in occasione dei Billboard Music Awards che si tennero a Las Vegas, Nevada. La seconda è più recente e risale allo scorso 29 maggio, quando è stata ripescata durante un concerto tenuto nell'ambito del festival Rock Im Revier festival a Gelsenkirchen (Germania).

"The unfogiven II" nel 1997 venne pubblicata anche come singolo. Il testo è molto pessimista e - stando a quanto rivelato da James Hetfield in un'intervista apparsa nello speciale magazine/libro pubblicato dal fan club dei Metallica nel 2004 ("So What: The Good, the Mad and the Ugly"), l'argomento del brano è "non perdonare nessuno e finire la propria vita in solitudine".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.