Addio al trombettista jazz Marco Tamburini, ci lascia a causa di un incidente motociclistico

E’ morto all’ospedale Maggiore di Bologna a causa delle ferite riportate in un incidente motocliclistico avvenuto ieri sera poco prima delle 20.00 il trombettista jazz Marco Tamburini, avrebbe compiuto oggi 56 anni.

Si diplomò al Conservatorio di Bologna nel 1979 e nella sua carriera ha collaborato con un grande numero di musicisti. Sia nell’ambito jazz, come gli italiani Stefano Bollani, Gianni Basso, Danilo Rea, Giovanni Tommaso, Giorgio Gaslini, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso che internazionali come Steve Lacy, Curtis Fuller, Joe Lovano, Steve Coleman e Christian Escoudè.

La sua versatilità l’ha portato a spaziare oltre il campo del proprio genere portandolo verso il pop e la canzone d’autore. In questo senso le collaborazioni con Vinicio Capossela, Raf, Cesare Cremonini, Marco Mengoni (che l'ha voluto come curatore della sezione dei fiati dei brani contenuti nell'album "Parole in circolo", pubblicato lo scorso gennaio) e, soprattutto, Jovanotti. 

Il cantautore di Cortona dal suo profilo twitter lo saluta così.



Guarda Marco Tamburini con Fabrizio Bosso:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.