Brian May (Queen): "Bohemian rhapsody" alla Arena di Verona con Riccardo Cocciante?

Brian May (Queen): "Bohemian rhapsody" alla Arena di Verona con Riccardo Cocciante?

Il primo giugno all’Arena di Verona va in scena “Lo spettacolo sta per iniziare”, manifestazione musicale che spazia dalla musica sinfonico-operistica a quella pop-rock.

La serata, condotta da Paolo Bonolis coadiuvato da Belen Rodriguez e Elena Santarelli, proporrà alcune curiose performance: Nina Zilli proporrà “Back to Black” di Amy Winehouse, mentre Nek sarà alle prese con “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum.

I soliti bene informati vociferano di un duetto tra Riccardo Cocciante e

il chitarrista dei Queen Brian May sulle note della immortale “Bohemian Rhapsody”, cavallo di battaglia della band inglese, accompagnati da una orchestra di 101 elementi diretti dal Maestro Peppe Vessicchio.

Brian May non si limiterà al possibile duetto con Riccardo Cocciante ma interpreterà anche i maggiori successi dei Queen accompagnato dalla cantante di musical inglese Kerry Ellis e dal tenore aretino Vittorio Grigolo.

Oltre a queste parti legate alla musica moderna verranno proposti, inevitabilmente data la location, brani tratti da opere liriche quali “Aida”, “Nabucco”, “Tosca”, “Il barbiere di Siviglia”, “Romeo e Giulietta” e dai “Carmina burana”.
La serata veronese sarà trasmessa in tv, su Canale 5, mercoledì 3 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.