Marco Mengoni, atmosfera di festa nel video del nuovo singolo 'Io ti aspetto': prossimo passo il nuovo album - GUARDA

Marco Mengoni, atmosfera di festa nel video del nuovo singolo 'Io ti aspetto': prossimo passo il nuovo album - GUARDA

Ha fatto il suo debutto in rete nella giornata di oggi, in concomitanza con l'ingresso nell'airplay radiofonico del brano, il video del nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall'album "Parole in circolo", "Io ti aspetto"; il videoclip segna il debutto alla regia, in ambito musicale, del giovane Luca Finotti, artista visivo attivo tra Milano e New York (dove vive), che ad appena 22 anni ha cominciato a curare la sezione "video production" di Frankie Morello (marchio di abbigliamento milanese fondato nel 1999) e che in seguito ha realizzato servizi per riviste quali Candy Magazine e Vogue, lavorando con modelle e personalità del calibro di Monica Bellucci, Bianca Balti e Lady Gaga.

L'estetica di Luca Finotti è caratterizzata, a livello di tinte, da colori accesi, brillanti, spesso in contrasto tra loro, mentre il suo stile rende omaggio alla fotografia degli anni '20. Colorato è pure il video di "Io ti aspetto", brano scritto dallo stesso cantautore di Ronciglione con Ermal Meta e Dario Faini che mischia tra loro stili e generi musicali diversi (soul, elettronica, pop). Si tratta di una canzone che potrebbe rivelarsi uno dei tormentoni dell'estate 2015, dal ritmo ballabile e dall'atmosfera festosa: proprio come il video, in cui ragazzi e ragazze danno il benvenuto all'estate ballando e scherzando.





"Io ti aspetto" potrebbe rappresentare l'ultimo singolo di Mengoni estratto da "Parole in circolo"; reduce dalla tournée di supporto al suo ultimo disco, che lo ha visto tornare ad esibirsi nei palasport italiani, Marco è infatti tornato in studio di registrazione, pronto a portare a termine le lavorazioni dell'annunciato secondo album (quello che lui stesso ha definito come il "secondo tempo" del suo nuovo progetto). Mengoni dovrebbe poi tornare ad esibirsi dal vivo in seguito alla pubblicazione del nuovo disco. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.