Vasco: guarda il backstage dalle prove del Live Kom 015 - VIDEO e FOTO

Partirà da Bari il prossimo 7 giugno l’edizione 2015 del “Live Kom”, il tour di Vasco Rossi. “Si sarebbe a dovuto chiamare ‘Sono innocente tour’, ma ormai 'Live kom' è un marchio di fabbrica, è una garanzia dello spettacoolo più potente ed emozionante al mondo” racconta con un sorriso il cantante di Zocca, da Castellaneta, in Puglia, dove sono in svolgimento le prove, di cui potete vedere un estratto in questo video, compreso un frammento di “Guai” suonata di fronte a pochi fan al Chromie, discoteca usata dalla produzione per quasi tutto il mese di maggio.
Qua sotto potete vedere un immagine con il rendering del palco, definito “Una (astro)Nave Metal”, con un eco alla “svolta metal” che Vasco aveva annunciato per il tour del 2014. Il tour sarà centrato in parte su “Sono Innocente", uscito lo scorso autunno. Ad accompagnare Vasco ci sarà la band dell’anno passato, ovvero Stef Burns, alla chitarra. Claudio Golinelli al basso, Vince Pastano alla chitarra, Will Hunt, alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola tromba e tastiere, Andrea Innesto e Clara Moroni ai cori.
Dal Tour è già previsto un DVD, registrato a Napoli. Queste le date del tour: Bari, il 7 e 8 giugno; Firenze, il 12 e 13 giugno; Milano, San Siro, il 17 e 18 giugno, a Bologna, il 22 e 23 giugno; a Torino, il 27 e 28 giugno; Napoli, 3 luglio; Messina, l’8 luglio; Padova, il 12 e 13 luglio.
