Blink-182, con Tom DeLonge è 'divorzio amichevole'. Mark Hoppus: 'La band va avanti'

Blink-182, con Tom DeLonge è 'divorzio amichevole'. Mark Hoppus: 'La band va avanti'

Pare si inizi a intravedere uno spiraglio di luce nell'intricata vicenda che ha visto coinvolto, negli ultimi mesi, l'ormai veterano trio pop punk californiano: dopo un fitto scambio di accuse, i Blink-182 potrebbero essere in procinto di formalizzare l'uscita dal gruppo di Tom DeLonge, cantante e chitarrista che lo scorso gennaio, a sorpresa, ha abbandonato il gruppo, ridefinendo così su solide basi la propria line-up in vista di (per il momento solo eventuali) futuri impegni discografici.


A spiegarlo è stato il cantante e bassista della formazione, Mark Hoppus, che nel corso di un botta e risposta coi fan incluso in un podcast pubblicato da Das Process ha fatto il punto della situazione:


"Oggi come oggi siamo nel bel mezzo di quello che - almeno fino a questo momento - è stato un divorzio amichevole con il nostro ex chitarrista. Fortunatamente le cose si stanno chiarendo, e non avremo bisogno di impegolarci in faccende legali e manageriali per andare avanti"


Poi, più nel dettaglio:


"Quando ci è arrivata l'ultima telefonata di Tom, nella quale ci ha detto che non voleva più fare parte dei Blink-182, noi abbiamo pensato: 'Ah, va bene'. Ero abbattuto, perché ci stavamo preparando per entrare in studio a registrare. Ero anche un po' arrabbiato con lui, perché avevamo questa magnifica cosa che abbiamo impiegato vent'anni a costruire e lui, da un giorno all'altro, ha deciso di fare un passo indietro. Tuttavia, è stata una sua scelta. E d'altra parte mi sono scoperto a pensare: 'Finalmente l'ha fatto'"


Riguardo al futuro del gruppo, è sempre più probabile che - compatibilmente con gli impegni presenti nelle agende della parti - i Blink-182 decidano di proseguire ingaggiando il frontman degli Alkaline Trio Matt Skiba, reclutato in prima istanza come sostituto di DeLonge, come elemento fisso della formazione:


"Non dobbiamo ricominciare da capo, è eccitante sapere che andremo avanti. Ci fa anche un po' di paura sapere di dover proseguire cambiando leggermente sound, ma - allo stesso tempo - è elettrizzante"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.