The Edge (U2) sulla caduta del 14/05: 'Avrebbe potuto essere il tour più breve della storia' - VIDEO

The Edge (U2) sulla caduta del 14/05: 'Avrebbe potuto essere il tour più breve della storia' - VIDEO

Come riportato, lo scorso 14 maggio, durante la data inaugurale dell'Innocence + Experience tour dei rocker irlandesi U2, il chitarrista The Edge è stato protagonista di una caduta che lo ha fatto precipitare giù dalla passerella su cui si stava spostando durante una frazione di "I still haven't found what I'm looking for" - il classico del 1987, tratto da "The Joshua tree".

Poco dopo, peraltro incolume e senza avere riportato conseguenze, The Edge aveva scritto sui social - scherzando sull'episodio - di non avere visto "the edge" (ossia il bordo della passerella) e di essere cascato. Ora è tornato a parlarne con la CBS e spiegando:

Era uno di quei momenti di trasporto totale e ho completamente perso la percezione di dove mi trovassi sul palco.

Pensando poi alle possibili conseguenze di una simile caduta, avvenuta da un'altezza non trascurabile, ha detto:

Avrebbe potuto essere il tour più breve della storia!

Nel frattempo, Bono & c. in altre date del tour hanno riservato sorprese al pubblico. Ad esempio hanno dedicato (sabato 23 maggio) il brano "Pride" a tutti coloro che hanno votato a favore del referendum per il matrimonio omosessuale in Irlanda - con tanto di testo cambiato per l'occasione. Inoltre il 15 maggio scorso la band ha reso i propri omaggi al grande B.B. King, scomparso il giorno prima.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.