Fear Factory: in agosto arriva 'Genexus', il nuovo album

Fear Factory: in agosto arriva 'Genexus', il nuovo album

I Fear Factory, la band industrial metal statunitense in attività dl 1989, sono in procinto di pubblicare un nuovo album che si intitolerà "Genexus" ed è previsto per l'estate. La data di uscita sarebbe fissata per il prossimo 7 agosto (su Nuclear Blast).

"Genexus" (che è un termine che unisce le parole "genesis" e "nexus") è stato prodotto da Dino Cazares e Burton C. Bell - entrambi membri del gruppo - insieme al collaboratore di vecchia data Rhys Fulber. Stando a Cazares, "Genexus" potrebbe essere un punto di svolta per i Fear Factory e infatti ha spiegato a "Blabbermouth":

Abbiamo la netta sensazione che questo sarà un album molto speciale per i Fear Factory. Siamo stati molto attenti a non ripetere ciò che già avevamo fatto, ma al contempo questo disco ha le vibrazioni e il mood più classici della band, per cui crediamo che potrà appagare sia i fan di vecchia data, che quelli più recenti.

Cazares, poi, promette un album di "cyber metal" basato su riff incisivi, doppia cassa martellante e linee vocali melodiche.

In "Genexus" è ancora presente Matt DeVries al basso, anche se ha abbandonato la band da qualche settimana, come annunciato (al suo posto i Fear Factory hanno già reclutato Tony Campos - già in Static-X, Soulfly, Ministry, Prong). E' stata anche annunciata la presenza, come ospite, di Deen Castronovo, batterista dei Journey, che ha suonato in un brano.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.