Gli U2 suonano live 'In God's country' con un fan alla chitarra - VIDEO

Gli U2 suonano live 'In God's country' con un fan alla chitarra - VIDEO

Il 22 maggio gli U2, che hanno appena iniziato il loro "Innocence + experience tour", si sono esibiti a Phoenix (Arizona). E in questa occasione hanno regalato ai presenti un momento davvero memorabile. I rocker irlandesi hanno infatti accolto la richiesta di un fan di suonare un pezzo minore tratto da "The Joshua tree" ("In God's country").

La band era pronta a eseguire "The sweetest thing"., quando bono ha fermato tutti dicendo:

Questo tipo che ho incontrato prima ci chiede di provare a suonare "In God's country". Tentiamo.

Si tratta di una canzone che gli U2 non eseguono live da almeno 14 anni; mentre The Edge cercava di ricordarsi gli accordi, bono ha guardato nelle prime file del pubblico e ha individuato la persona che aveva fatto la richiesta. A quel punto gli ha domandato:

Sei tu quello di prima? Conosci gli accordi?

A quel punto il fan - esaltatissimo ed emozionato - è stato invitato sul palco e gli è stata data una chitarra acustica. Quello che ne è seguito è una versione abbastanza grezza del pezzo, dal gustoso feeling da sala prove. Di sicuro questo fan avrà molto da raccontare, in futuro, ad amici e parenti, dopo questa esperienza...

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.