Geezer Butler (Black Sabbath) dice: 'Non ho la minima idea se ci sarà il tour d'addio'

Geezer Butler (Black Sabbath) dice: 'Non ho la minima idea se ci sarà il tour d'addio'

Come nella miglior tradizione delle narrazioni epiche, a ogni evento positivo c'è immediatamente un omologo contraltare negativo, per mantenere alto il livello della tensione. E di tensione è prodiga la storia dei Black Sabbath degli ultimi anni, con la reunion classica riuscita solo al 75% e le ultime gravi scaramucce tra Ozzy Osbourne e Bill Ward, il "batterista in fuga" della storica metal band.

Gli ultimi sviluppi, quindi sono all'insegna del positivo e del negativo. L'avvenimento positivo risale al 21 maggio scorso, quando Bill Ward si è fatto vedere in pubblico insieme a Tony Iommi e Geezer Butler, in occasione della cerimonia per l'assegnazione degli Ivor Novello Awards, a Londra (durante cui si premiano compositori e agli scrittori musicali britannici, fin dal 1955). Il fatto di vedere Ward - che non ha partecipato alla reunion dei Sabbath a causa di gravi divergenze contrattuali ed economiche, a quanto pare - insieme al chitarrista e al bassista (Ozzy era invece assente), ha fatto accendere la speranza in molti, su una possibile evoluzione molto positiva nei rapporti fra la band e il batterista.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RNGJVK4H_VpxZOzVBamd9R0tyNA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Ffiles.teamrock.com%2Fimages%2F696d616765-555e5515a20615.69834552%2F1280x720.jpg

Ma, sempre in occasione di quella premiazione, è arrivata anche la doccia fredda. Butler, infatti, parlando con gli inviati del "NME", ha risposto alla domanda che tutti si stano facendo, a riguardo dell'atteso tour d'addio della band, che sembra caduto nel dimenticatoio (con tanto di performance finale annunciata e poi disdetta). Butler ha detto di non avere "la minima idea" se il tour si farà davvero e ha aggiunto:

Mi piacerebbe continuare, vorrei davvero tantissimo farlo, prima di crepare.

E Iommi ha chiosato:

Sarebbe davvero carino fare un ultimo tour, sì sarebbe proprio bello.

Insomma, incertezza fortissima e bocche cucite.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.