Chris Cornell: il nuovo disco solista è 'Higher truth' ed esce in autunno

Chris Cornell: il nuovo disco solista è 'Higher truth' ed esce in autunno

Già a metà gennaio del 2015 il frontman dei Soundgarden, Chris Cornell, aveva lanciato l'amo - via Twitter - annunciando di essere in studio, intento a incidere un nuovo disco solista, il successore di "Scream" del 2009. Ora, con un update del suo sito ufficiale, Cornell conferma quanto accennato, ma non solo: svela anche il titolo dell'album, che uscirà in autunno (nel comunicato, l'artista fa riferimento all'"Australian spring", ossia la primavera australiana, che inizia il 1 settembre e finisce il 30 novembre, per convenzione).

Questo quarto lavoro come solista si chiamerà "Higher truth" e vedrà Cornell impegnato, appena dopo l'uscita del disco, in un tour in Australia e Nuova Zelanda; si tratterà di una serie di show acustici e dal mood molto intimo e raccolto, in cui il musicista ripercorrerà tutta la propria carriera, oltre a proporre il materiale più nuovo.

Non è dato sapere nulla, al momento, sui nuovi brani composti da Cornell; presumibilmente si allontanerà dl sentiero intrapreso con "Scream",che con le sue sfumature electro-pop gli cagionò molte critiche da fan e colleghi.

Del resto parrebbe lecito ipotizzare un ritorno al rock, visto anche che Cornell stesso ha dichiarato come la reunion dei Soundgarden lo abbia stimolato nuovamente a scrivere e comporre, con una nuova prospettiva. A "Pulse Radio", infatti, ha dichiarato:

La faccenda, quando sei un artista solista, è che rischi di restare per troppo tempo da solo in una stanza, coi tuoi pensieri e le tue canzoni. Trovo molto stimolante lavorare nuovamente con Ben [Shepherd, bassista], Matt [Cameron, batterista] e Kim [Thayil, chitarrista], ed è davvero un bel cambiamento rispetto all'essere da solo a fare le mie cose. Mi sta aiutando a ritrovare l'equilibrio, credo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.