Neil Young presenta il nuovo video per 'Rock Starbucks' - GUARDA

Neil Young presenta il nuovo video per 'Rock Starbucks' - GUARDA

Come già riportato, Neil Young a giugno uscirà con un disco (il terzo nuovo album del  cantautore e rocker canadese in due anni, dopo "A letter home" e "Storytone").
Il titolo del lavoro è "The Monsanto years" e il contenuto sarà molto incentrato su tematiche politiche, ecologiche e sociali; bersaglio principale degli strali di Young, come il titolo suggerisce, è il colosso dell'industria alimentare Monsanto (che, peraltro, è stato in passato più volte bersaglio di sue critiche molto dure).

Per "The Monsanto years", peraltro, l'artista si è avvalso dei Promise of the Real come backing band - il gruppo in cui militano Lukas e Micah Nelson (figli di Willie Nelson, leggenda del country/roots).

Durante una puntata di "Democracy now" (un notiziario no-profit e indipendente che va in onda ogni giorno tramite un network di canali televisivi e radiofonici di tuto il mondo, caratterizzato per il taglio di giornalismo investigativo) è stato lanciato, in anteprima esclusiva, il video del brano "Rock Starbucks" - canzone che sarà appunto inclusa nel nuovo album. Nel testo Young bacchetta la catena specializzata in vendita di caffé (e bevande derivate) e dolci, con parole in cui castiga l'utilizzo di prodotti OGM da parte dell'azienda.

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO VIDEO DI NEIL YOUNG PER "ROCK STARBUCKS" (inizia al minuto 26':23'')

Qui sotto è possibile ascoltare, invece, una versione live di "Rock Starbucks" eseguita live alla SLO Brewing Company di San Luis Obispo (California) il 16 aprile scorso:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.