Secondo Duff McKagan, una reunion dei Guns N' Roses classici potrebbe arrivare

Secondo Duff McKagan, una reunion dei Guns N' Roses classici potrebbe arrivare

L'ex bassista della formazione più iconica e classica dei Guns N' Roses, Duff McKagan, non esclude affatto la possibilità di una reunion di quella line-up, che rese la band una vera icona dell'hard rock.

Nel corso di una recente interista rilasciata allo show radiofonico "Hunter And Michaels" (che ha quartier generale in Florida, presso WIND-FM), infatti, Duff si è detto decisamente ottimista nei confronti di questa ipotesi.

Alla domanda sulla possibilità di questa tanto agognata reunion, Duff ha detto:

Potrebbe succedere, ma anche no. Io credo che sarebbe meraviglioso, un giorno, dopo avere fatto pace, prima di tutto. E già questo sarebbe bellissimo.

Quando l'intervistatore lo ha pressato, chiedendo la sua opinione sull'implosione dei Guns N' Roses dell'era classica, Duff ha detto:

Credo che ogni gruppo sia una storia a sé, di sicuro. Non posso dire nulla... nel nostro caso si è trattato di una quantità di fattori tutti insieme. Siamo diventati davvero famosi... e una volta che abbiamo iniziato a diventare così grandi tutto è accaduto davvero velocemente. Non ti danno nessun libretto di istruzioni per affrontare una cosa del genere e quello che succede alla tua vita. Per cui siamo caduti in ogni stupido e stereotipato trabocchetto in cui pensavamo che non saremmo mai cascati.

Duff, da parte sua, si è sicuramente impegnato per la causa della reunion, visto che nel 2014 ha suonato coi Guns N' Roses attuali (in veste di sostituto di Tommy Stinson che aveva altri impegni coi suoi Replacements) in due occasioni. Una mossa interessante, anche se - come è noto - il vero nocciolo della questione è il disaccordo fra Axl Rose e Slash.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.