Ultimate DJ, è ufficiale: il nuovo talent sui deejay di Simon Cowell verrà lanciato nella primavera del 2016. Tra i giudici anche Steve Aoki

"Stiamo lavorando anche a un talent sui deejay. Lo annunceremo presto, perciò non posso dire granché se non che il partner è Yahoo e perciò avrà un sapore globale": con queste parole, la scorsa settimana, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di X Factor Simon Cowell aveva anticipato l'imminente annuncio del nuovo talent da lui ideato. Annuncio che è arrivato nella giornata di oggi: il talent in questione è "Ultimate DJ", che avrà per protagonisti soli deejay e che verrà lanciato in televisione nella primavera del 2016. A rivelarlo è stato il coproduttore dello show (nonché fondatore del festival di musica elettronica Ultra Music) Patrick Moxey in un'intervista concessa al conduttore radiofonico di BBC Radio1 Pete Tong, a margine della quale ha dichiarato:

"Il talent rappresenterà una piattaforma globale per artisti nuovi ed emergenti. Proprio come fa Ultra da vent'anni: questo è il passo successivo nell'evoluzione del fenomeno relativo al passaggio da artista underground a fenomeno globale. In quest'ottica, aveva senso collaborare con Simon Cowell, Yahoo e Hamish Hamilton, che rappresenta il top della regia di intrattenimento di Hollywood".



Dietro al bancone dei giudici del talent siederà anche il dj Steve Aoki; le puntate di Ultimate DJ verranno trasmesse in diretta streaming su Yahoo, tramite Yahoo Live, e gli utenti potranno votare il loro concorrente preferito attraverso Tumblr. Il vincitore del talent otterrà una posizione di rilievo in un importante festival di musica elettronica e avrà pure la possibilità di firmare un contratto discografico con Ultra Records e Sony Music.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.