NEWS   |   Pop/Rock / 20/05/2015

Ultimate DJ, è ufficiale: il nuovo talent sui deejay di Simon Cowell verrà lanciato nella primavera del 2016. Tra i giudici anche Steve Aoki

Ultimate DJ, è ufficiale: il nuovo talent sui deejay di Simon Cowell verrà lanciato nella primavera del 2016. Tra i giudici anche Steve Aoki

"Stiamo lavorando anche a un talent sui deejay. Lo annunceremo presto, perciò non posso dire granché se non che il partner è Yahoo e perciò avrà un sapore globale": con queste parole, la scorsa settimana, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di X Factor Simon Cowell aveva anticipato l'imminente annuncio del nuovo talent da lui ideato. Annuncio che è arrivato nella giornata di oggi: il talent in questione è "Ultimate DJ", che avrà per protagonisti soli deejay e che verrà lanciato in televisione nella primavera del 2016. A rivelarlo è stato il coproduttore dello show (nonché fondatore del festival di musica elettronica Ultra Music) Patrick Moxey in un'intervista concessa al conduttore radiofonico di BBC Radio1 Pete Tong, a margine della quale ha dichiarato:

"Il talent rappresenterà una piattaforma globale per artisti nuovi ed emergenti. Proprio come fa Ultra da vent'anni: questo è il passo successivo nell'evoluzione del fenomeno relativo al passaggio da artista underground a fenomeno globale. In quest'ottica, aveva senso collaborare con Simon Cowell, Yahoo e Hamish Hamilton, che rappresenta il top della regia di intrattenimento di Hollywood".



Dietro al bancone dei giudici del talent siederà anche il dj Steve Aoki; le puntate di Ultimate DJ verranno trasmesse in diretta streaming su Yahoo, tramite Yahoo Live, e gli utenti potranno votare il loro concorrente preferito attraverso Tumblr. Il vincitore del talent otterrà una posizione di rilievo in un importante festival di musica elettronica e avrà pure la possibilità di firmare un contratto discografico con Ultra Records e Sony Music.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi