Rockol Awards 2021 - Vota!

Promesse al vento? Marina Abramovic acusa Jay Z: 'Mi ha totalmente usata'

Promesse al vento? Marina Abramovic acusa Jay Z: 'Mi ha totalmente usata'

Amaro e inaspettato sviluppo per la collaborazione fra Jay Z e l'artista statunitense di origini serbe Marina Abramovic - che nel 2013 ispirò il video/installazione artistica del rapper per il brano "Picasso baby"; in pratica Jay Z per otto ore filate cantò il pezzo presso la Pace Gallery di New York prendendo spunto da una performance della Abramovic e traendone poi un cortometraggio-videoclip.

La Abramovic, peraltro, compare nel video di Jay Z e ora spiega a "Spike art magazine" di sentirsi "totalmente usata" dal rapper:

Il giorno prima delle riprese lui è venuto nel mio ufficio; io gli ho dato una presentazione Power Point di quello che avevo fatto e gli ho detto: ok, ma tu devi aiutarmi perché ho davvero bisogno di una mano per quello che sto facendo [il Marina Abramovic Institute - ndr]. Invece lui mi ha totalmente usata. E non è giusto. Molto diversamente da Lady Gaga, ad esempio, che ha fatto tantissimo per me.

E Marina aggiunge:

Sono davvero incazzata per questa cosa, perché ha fatto un adattamento di un mio lavoro e l'unica condizione che c'era era che aiutasse il mio istituto. Cosa che non ha fatto. [...] Alla fine è stato uno scambio a senso unico. E non lo farò mai più, questo lo posso dire. Mai. Sono stata davvero troppo ingenua per questo mondo. Era una cosa nuova per me e non pensavo che sarebbe andata così. E' talmente crudele da non crederci. Me ne terrò ben lontana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.