Yes, Chris Squire malato di leucemia, ma il tour continua

Yes, Chris Squire malato di leucemia, ma il tour continua

A Chris Squire, con Jon Anderson co-fondatore della storica prog-band britannica e ad oggi unico elemento originale rimasto in seno al gruppo, è stata diagnosticata una forma particolarmente aggressiva di leucemia mieloide acuta: a renderlo noto è stato il portavoce dell'artista, in un messaggio postato sulla pagina Facebook ufficiale del bassista e cantante.

"A Chris è stata diagnosticata una eritremia acuta, forma rara di leucemia mieloide acuta. Chris verrà curato nella sua città di residenza, Phoenix, per i prossimi mesi. Gli Yes onoreranno gli impegni presi, confermando sia il tour estivo in nordamerica coi Toto sia le performance per la crociera Cruise to the Edge del prossimo novembre: per l'occasione, Chris verrà sostituito da Billy Sherwood"

Nella nota è stata inclusa anche una dichiarazione originale di Squire:

"Questa sarà la prima volta che gli Yes, dai tempi della loro fondazione, dovranno esibirsi senza di me. Sia i ragazzi che io pensiamo che Billy farà un lavoro eccellente nel suonare le mie parti e lo show e tutto il resto sarà la stessa esperienza degli Yes alla quale i fan hanno avuto modo di assistere in questi anni"

Il tour congiunto degli Yes e dei Toto prenderà il via il prossimo 7 agosto da Mashantucket, Connecticut, per poi chiudersi, dopo ventiquattro tappe, a Vancouver, il 12 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
15 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.