Warren Haynes: esce il 24 luglio l'album solista 'Ashes and dust'. Ascolta 'Spots of time'

Warren Haynes: esce il 24 luglio l'album solista 'Ashes and dust'. Ascolta 'Spots of time'

Verrà pubblicato il prossimo 24 luglio "Ashes and dust", terza prova solista del già chitarrista della Allman Brothers Band e co-fondatore dei Gov't Mule. Il lavoro, assemblato in compagnia dei Railroad Earth, include tanto brani di recente composizione quanto canzoni scritte - come affermato dallo stesso Warren Haynes - oltre vent'anni orsono:

"Ho sempre scritto canzoni di orientamento più folk: per un periodo ho composto brani che non necessariamente erano adatti per la Allman Brothers Band o per i Gov't Mule. Questo disco è stata un'ottima opportunità per portare alla luce composizioni che non avevano ancora una casa: in un certo senso, è come se gli avessi costruito una casa"

Riguardo ai Railroad Earth, Haynes ha spiegato:

"Ci conosciamo da diversi anni: poi qualche anno fa abbiamo iniziato a fare girare un po' di canzoni ed è andata veramente bene. Poi mi è capitato di suonare con loro a New York: abbiamo fatto delle prove, ed è stata una grande esperienza. A quel punto ho pensato che il mio prossimo disco avrei potuto farlo con loro"

Tra gli ospiti di "Ashes and dust", figurano il bassista e il percussionista della Allman Brothers Band Oteil Burbridge e Marc Quinones - presenti sul primo estratto "Spots of time", disponibile in streaming audio nel frame qui sotto, scritta a quattro mani con Phil Lesh, Grace Potter (in “Gold dust woman") e Shawn Colvin, presente - insieme all'armonicista Mickey Raphael - su "Wanderlust".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.