Iron Maiden, Bruce Dickinson è guarito dal cancro: nuovo album entro la fine dell'anno

Iron Maiden, Bruce Dickinson è guarito dal cancro: nuovo album entro la fine dell'anno

Non si avevano notizie in merito alla salute di Bruce Dickinson, il frontman della band heavy metal britannica al quale lo scorso mese di febbraio era stato diagnosticato un tumore alla lingua, dallo scorso mese di marzo; da quando, cioè, per mezzo di una nota diffusa sul sito web ufficiale degli Iron Maiden, i componenti del gruppo si dichiaravano ottimisti in merito ai risultati della terapia: "Non abbiamo ancora la conferma della completa eliminazione del tumore", scrivevano gli Iron Maiden nella nota, "almeno fino a un esame di risonanza magnetica al quale Bruce si sottoporrà il prossimo mese di maggio".

Ebbene, negli scorsi giorni Bruce Dickinson si è sottoposto all'esame di cui si parlava nella nota e nelle ultime ore sono stati rivelati i risultati della risonanza; risultati decisamente positivi: il frontman degli Iron Maiden è guarito dal cancro.

A rivelarlo ai fan della band sono stati lo stesso Dickinson e il manager degli Iron Maiden, Rod Smallwood, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo hanno manifestato tutto il loro entusiasmo. Ecco cosa ha scritto il cantante nel post:.

"Vorrei ringraziare il team di medici che mi ha tenuto in cura negli ultimi mesi, conquistando ottimi risultati. E' stata dura per la mia famiglia e per certi versi è stata più dura per loro che per me. Grazie di cuore anche a tutti i nostri fan per le belle parole spese e per avermi pensato. [...] A partire da adesso, mi sento estremamente motivato e non vedo l'ora di tornare in pista: lo farò non appena sarà possibile!".



Da parte sua, Rod Smallwood ha dichiarato:

"Siamo entusiasti del fatto che Bruce abbia sconfitto il cancro. Anche se Bruce non vede l'ora di tornare alle attività dei Maiden, ci vorrà un po' di tempo prima che lui possa riprendersi del tutto, come dicevamo anche qualche settimana fa. Per questo motivo, la band non si esibirà in concerto almeno fino al prossimo anno. Spero che i nostri fan riescano a capire la situazione e che, come noi, preferiscano aspettare il momento in cui Bruce sarà al massimo della forma".



Nel post, Smallwood ha poi svelato che il nuovo album in studio degli Iron Maiden raggiungerà il mercato - in un periodo non specificato - entro la fine del 2015:

"Per adesso, ci concentreremo sui ritocchi finali del nuovo disco degli Iron Maiden, che sarà pubblicato entro la fine di quest'anno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.