B.B. King, l'apparizione del 1999 a Pavarotti & Friends con Zucchero - VIDEO

B.B. King, l'apparizione del 1999 a Pavarotti & Friends con Zucchero - VIDEO

Al di là delle numerose esibizioni nel nostro Paese, il Re del Blues - scomparso oggi all'età di 89 anni - intrecciò più una volta la carriera di quello che delle dodici battute, almeno a livello mainstream, è considerato l'alfiere tricolore: Zucchero duettò con il grande chitarrista e cantante su "Let the good times roll" per l'album "Deuces wild" del '97, e due anni dopo King restituì il favore al collega italiano duettando con lui su "Hey man" in occasione della sesta edizione del Pavarotti and Friends.


Durante lo stesso grande raduno live tenuto al parco Novi Sad di Modena - e organizzato per raccogliere fondi da devolvere ai minori colpiti dalle emergenze umanitarie in Guatemala e Kosovo - King si esibì anche con Pavarotti su uno dei superclassici del Re del Blues, "The thrill is gone":

Sempre nel '99 viene pubblicato un cartone animato intitolato "La banda del rock, i musicanti di Brema": nel doppiaggio delle parti cantate King e Zucchero tornano a collaborare insieme a Oleta Adams e James Ingram.
Nel 2004 Zuccherò pubblicò un album di duetti, "Zu & co", nel quale venne inserita una versione - questa volta registrata in studio - del duetto con B.B. King su "Hey man":

Leggi qui la recensione di "Zu & co.".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.