Duff McKagan (ex Guns N' Roses) scriverà la bio degli Alice In Chains

Duff McKagan (ex Guns N' Roses) scriverà la bio degli Alice In Chains

L'ex bassista della formazione classica dei Guns N' Roses, Duff McKagan, sembra essere il candidato numero uno per la stesura del libro che racconterà la storia e la biografia degli Alice In Chains, la grunge band di Seattle.

McKagan ha già scritto e pubblicato due volumi e, stando a quanto rivelato nel corso di un'intervista radiofonica per The Pulse Radio, è in fase di trattativa proprio con la band, per definire i dettagli della collaborazione che potrebbe portarlo a scrivere il libro in questione. Ha spiegato:

Proprio la scorsa settimana ho parlato con Sean [Inez, bassista degli Alice In Chains]. Venerdì sera abbiamo chiacchierato molto. Ho detto: "Se volete che faccia io questa cosa, questo è il momento giusto, perché ho finito un libro. Avrò tutta l'estate per cominciare a lavorare, mentre voi state scrivendo nuova musica, così potrete pubblicare un album nuovo e insieme il libro". Tipo, potrebbero fare le cose insieme. Io sono un grande sostenitore della band, penso che la loro sia una storia vincente.

Gli Alice In Chains, ancora oggi in attività, si sono formati nel 1987 e - insieme a Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam - sono stati far le formazioni più di successo e celebrati dell'epopea grunge negli anni Novanta. La morte del frontman Layne Staley, nel 2002 (per una fatale overdose), sembrava avere suggellato uno stop peraltro già di fatto effettivo fin dal 1996; ma dal 2005 in poi i restanti componenti hanno ripreso in mano le fila del discorso, tornando sulle scene con William DuVall alla voce.

Duff McKagan, dal canto suo, attualmente è il leader dei Loaded (ma è stato anche in Velvet Revolver, Jane's Addiction ed Aice In Chains - durante il tour del ritorno, nel 2006), oltre che autore di libri. Il suo ultimo volume - "How To Be A Man (And Other Illusions), in inglese - è uscito il 12 maggio negli Stati Uniti, in contemporanea a un ep dal medesimo titolo, contenente tre brani con Izzy Stradlin e Jerry Cantrell.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.