Laura Pausini, il nuovo album è 'Simili': fuori in autunno. Tour negli stadi a giugno 2016 - VIDEO

Laura Pausini, il nuovo album è 'Simili': fuori in autunno. Tour negli stadi a giugno 2016 - VIDEO

Per mezzo di alcuni post pubblicati sui suoi canali social ufficiali questa mattina, Laura Pausini ha svelato il titolo del suo nuovo album di inediti, "Simili"; il disco, che uscirà il prossimo autunno per Warner Music, arriva a circa quattro anni di distanza dalla pubblicazione dell'ultima prova in studio della cantante, "Inedito" del 2011. Nel 2013 era stata invece consegnata al mercato la raccolta "20. The greatest hits", contenente gli inediti "Limpido" e "Dove resto solo io", con la quale la voce di "La solitudine" aveva festeggiato i suoi vent'anni di carriera".

Sempre sui social, Laura Pausini ha svelato che nel giugno del 2016 terrà alcuni concerti negli stadi italiani: il 4 giugno Laura sarà di scena allo Stadio San Siro di Milano, l'11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno all'Arena della Vittoria di Bari. Al calendario, però, potrebbero aggiungersi nuove date.

Ecco cosa ha scritto la cantante ai suoi fan, presentando il nuovo disco:

"Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album. SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia. SIMILI arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. SIMILI come siamo da sempre, #SIMILI come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016. Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GIUGNO 2016 #PAUSINISTADI. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!! Il 4 Giugno a Milano, l’ 11 Giugno a Roma, il 18 Giugno a Bari. Sarà il nostro appuntamento… IO CI SARÒ".

 

Lo scorso mese di aprile Laura annunciò di aver iniziato i lavori per il nuovo album; per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, la cantante comunicò ai suoi fan di aver terminato la fase di scrittura, ascolto, ricerca e provini, durata mesi, e di essersi messa al lavoro sulla prima canzone del nuovo progetto. Il post fu accompagnato da un video girato in studio, in cui si sente suonare un'orchestra: "Inizio con una canzone che amo all'infinito... Di cui però posso farvi intuire solo l'atmosfera... Il produttore e l'autore sono unici", scrisse la cantante. Nel video sembra comparire pure il produttore Taketo Gohara, che già in passato ha avuto modo di collaborare con Laura in qualità di ingegnere del suono. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.