Tom Waits, un inedito dal vivo per salutare David Letterman

Tom Waits, un inedito dal vivo per salutare David Letterman

Già annunciato nel novero di artisti di altissimo profilo pronti ad accompagnare il volto storico del piccolo schermo americano David Letterman alla pensione con una serie di esibizioni dal vivo nel leggendario salotto televisivo a stelle e strisce, il cantautore di Pomona registrerà domani negli studi televisi newyorchesi l'ultima sua ospitata dal veterano showman di Indianapolis: per omaggiare il presentatore, Tom Waits eseguirà davanti alle telecamere un brano inedito. A rivelarlo è l'etichetta dell'artista, la Anti, senza tutta rivelare il titolo della composizione.


Quella del 15 maggio sarà la decima apparizione del cantastorie californiano al più popolare (e longevo) dei "Late show" californiani, che Waits iniziò a frequentare nel 1983, ai tempi della sua settima fatica in studio, "Swordfishtrombones". A proposito dell'ultimo saluto (in termini professionali) a Letterman, Waits ha fatto sapere:


"Non ho idea di quando e dove incontrerò di nuovo Dave: immagino che d'ora in poi ci toccherà metterci d'accordo per incrociarci ai corsi di pilates"


L'ultimo album di Waits, "Bad as me", risale al 2011, mentre il suo contributo più recente a un brano inedito - "Shenandoah", canzone incisa con il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards e inclusa nella compilation "Son of Rogue’s gallery: pirate ballads, sea songs & chanteys" - è datato 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.