Rockol Awards 2021 - Vota!

Phil Collins, riedizione deluxe del catalogo solista: si parte con 'Face value' - ASCOLTA

Phil Collins, riedizione deluxe del catalogo solista: si parte con 'Face value' - ASCOLTA

Gli otto album pubblicati in veste solista dall'ex Genesis torneranno sul mercato sotto forma di ristampe rimasterizzate in versione deluxe insieme ad altre registrazioni di Phil Collins: l'operazione di ripubblicazione è frutto di un nuovo accordo del musicista con Warner Music Group. Il primo disco ad essere riconsegnato al mercato, il prossimo autunno, sarà "Face value" (originariamente pubblicato nel 1981), seguito da "Both sides" del 1993. Ulteriori dettagli in merito all'operazione di ripubblicazione non sono stati al momento rivelati.

In merito al nuovo accordo, Phil Collins ha dichiarato:

Nel corso della mia carriera, fino ad oggi, ho avuto una relazione fantastica con Warner e Atlantic e sono entusiasta di poter portare avanti questa relazione. Ora stiamo lavorando a questi progetti ed è davvero eccitante.

 

Tim Fraser-Harding, presidente del Global Catalog, Recorded Music di Warner Music Group, ha invece detto: 

Quella di Phil Collins è stata una delle più prolifiche carriere della musica moderna. E' un onore, oggi, poter lavorare anche sul suo catalogo precedente all'accordo con Warner Music Group. Non vediamo l'ora di collaborare con Phil per nuove uscite  che renderanno entusiasti sia i suoi vecchi fan che le nuove generazioni.



Il videoclip di "In the air tonight", primo singolo estratto dall'album "Face value":





Dal 1981 ad oggi Phil Collins ha pubblicato otto album in studio ("Face value", "Hello, I must be going!", "No jacket required", ".

But seriously", "Both sides" - tutti originariamente consegnati al mercato per Virgin - "Dance into the light", "Testify" e "Going back"), un album dal vivo ("Serious hits. Live!" del 1990), due antologie (".Hits" del 1998 e "Love songs: a compilation. Old and new" del 2004), un box set e un disco inciso con il nome di Phil Collins Big Band ("A hot night in paris" del 1999, in cui ha reinterpretato in chiave jazz vecchi successi dei Genesis). L'ultimo disco dell'ex Genesis ad essere composto da soli brani inediti è "Testify", del 2002; nel 2010 ha invece raggiunto il mercato "Going back", contenente reinterpretazioni di Phil Collins di brani della Motown e classici della musica soul.



Lo scorso dicembre, Collins - che figurerebbe tra i collaboratori scelti da Adele per il suo nuovo album - avrebbe dovuto tornare ad esibirsi dal vivo a distanza di quattro anni dalla sua ultima esibizione ufficiale: il batterista, però, ha annullato la performance proprio all'ultimo minuto per un problema di salute.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.