Extreme: il nuovo album latita ancora, Bettencourt promette: 'Con calma, ma lo faremo'

Extreme: il nuovo album latita ancora, Bettencourt promette: 'Con calma, ma lo faremo'

Sicuramente sono ancora parecchi i fan degli Extreme che aspettano il più volte annunciato (e altrettante volte procrastinato) nuovo album della band di Bettencourt e Cherone. L'ultima loro fatica discografica risale al 2008 ("Saudades de rock") ed era già giunta a 13 anni dal lavoro precedente, a cui era seguito uno scioglimento del gruppo dovuto alla volontà di Nuno Bettencourt di dedicarsi alla carriera solista.

La reunion iniziata nel 2006 e culminata con "Saudades de rock" aveva riacceso le speranze dei seguaci del gruppo, che però ormai stanno per perdere le speranze di vedere un altro album sul mercato. Ed è proprio Bettencourt a cerare di consolarli, offrendo uno spiraglio di luce durante una recente intervista rilasciata a Greg Prato per "Songfacts". alla domanda su quali siano le intenzioni degli Extreme, nei confronti di una nuova uscita, il capelluto chitarrista (che è stato anche nella backing band di Rihanna dal vivo) ha risposto:

Io scrivo in continuazione. Proprio ora siamo in studio in compagnia di un paio di amici, che sono autori, e stiamo lavorando a del materiale nuovo. Insomma, stiamo sempre scrivendo. So che con gli Extreme avremmo già dovuto fare un disco molto tempo fa, però ora - con calma, ma con determinazione - stiamo cominciando a scrivere nuove canzoni.

Insomma, la speranza è l'ultima a morire, come si dice.

Intanto, per consolarsi e fare due risate, chi attende fiducioso può sempre riguardare la recente parodia del video di "More than words" degli Extreme fatta da Jack Black e Jimmy Fallon...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.