Vasco fa ginnastica in spiaggia: 'Il concerto sarà una bomba e quindi devo allenarmi'. Esce il nuovo singolo 'Guai' - VIDEO

Vasco fa ginnastica in spiaggia: 'Il concerto sarà una bomba e quindi devo allenarmi'. Esce il nuovo singolo 'Guai' - VIDEO

Vasco sta scaldando i motori in vista del "Live Kom 015", la nuova tournée che lo vedrà tornare ad esibirsi negli stadi italiani ad un anno di distanza dai concerti all'Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. Nel suo "rifugio segreto" di Castellaneta, in Puglia, le giornate sono scandite dalle prove con il produttore Guido Elmi e la band al completo, al Chromie (discoteca occupata dalla produzione del tour per tutto il mese di maggio), e dagli allenamenti atletici, come testimonia un breve video pubblicato dal rocker di Zocca sulla sua pagina Facebook ufficiale, il quale lo ritrae in spiaggia mentre è impegnato in un esercizio fisico:





Proprio a proposito di allenamenti atletici, in un'intervista concessa a Rolling Stone Magazine in edicola dal prossimo 12 maggio, Vasco ha dichiarato:

"Il concerto sarà una bomba e quindi devo allenarmi. Io sono un professionista, sai. Mi tocca correre. Io odio correre. È un sacrificio enorme. Ma lo faccio, perché poi sul palco devo spaccare tutto. Son rimasto qui e mi tocca di vedere tutto fino alla fine. È il mio destino e io amo il mio destino".



Il rocker ha poi aggiunto:

"Non è tanto importante quanto vivi, ma come. Io spingevo molto sull'acceleratore. Non dormivo mai. Io ho vissuto il doppio di vita. Bruciavo la candela da tutte e due le parti. E allora, dopo la vita spericolata, mi son trovato lì a cercare di capire che cazzo fare. Ho passato due anni a non riuscire a scrivere canzoni. Poi, come un miracolo, in una notte ho scritto una decina di canzoni – Lunedì, Domenica lunatica… Mi son messo a giocare e scherzare e sono uscite le canzoni nuove. Ho dovuto ritrovare la voglia di scrivere per gioco. Io scrivo le canzoni per gioco, faccio i dischi per scherzo, poi salgo sul palco e faccio sul serio. Devo prendermi poco sul serio. Il fatto è che, rimanendo vivi, arriva la consapevolezza. A tonnellate. Quando comincia la musica poi tutto torna. Non so spiegarti, non so cosa succede, ma tutto torna. È un viaggio, butto fuori tutto, anche le paure e le debolezze. Quando cominci a condividere le tue paure e scopri che c'è un altro che ha la stessa paura, allora stai meglio. Stai veramente male, quando pensi di averla solo tu".

 

Trapelano nel frattempo nuove indiscrezioni in merito al "Live Kom 015", in partenza tra meno di un mese con i due appuntamenti del 7 e 8 giugno a Bari (Stadio San Nicola); in un comunicato stampa diffuso nella giornata di oggi, il rocker dichiara:

"Ci saranno molti pezzi dell'album nuovo, quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani. Sarà un duro incontro, confermando la band dell'anno scorso e la svolta heavy oriented".



Venerdì 15 maggio farà il suo debutto in radio, come singolo, "Guai", sesto brano tratto dall'album "Sono innocente"; il testo della canzone è stato scritto da Vasco, la musica è firmata invece da Gaetano Curreri. Potete ascoltare il brano proprio qui sotto:



Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.