Stereophonics, il nuovo album 'Keep the village alive' esce a settembre

Stereophonics, il nuovo album 'Keep the village alive' esce a settembre

Si intitola "Keep the village alive" e verrà pubblicata il prossimo 11 settembre la nuova prova in studio della band gallese capitanata da Kelly Jones: l'album, il nono nella carriera degli Stereophonics, è stato anticipato dal singolo "C'est la vie", il cui video - alla realizzazione del quale hanno preso parte gli attori Antonia Thomas, Aneurin Barnard e Mathew Aubrey - è già stato reso disponibile in streaming in Rete. Il gruppo era discograficamente inattivo dal 2013, anno di pubblicazione di "Graffiti on the train".

Caricamento video in corso Link

Dalla formazione attuale della band solo il frontman e il bassista Richard Jones hanno fatto parte del primo nucleo degli Stereophonics: nato come trio nel 1992, il progetto ha subito la prima modifica nel 2004, quando il batterista originale Stuart Cable (scomparso nel 2010) fu sostituito da Javier Weyler, che a sua volta, a metà del 2012, cedette lo sgabello a Jamie Morrison. Del 1999 è invece l'inserimento nella line-up (solo per gli spettacoli dal vivo) del tastierista Tony Kirkham, al quale si è aggiunto - a chitarra e cori, nel 2007, Adam Zidani.


Per il momento non sono stati resi disponibili dettagli in merito a tracklist e a un eventuale tour promozionale: ad oggi, gli unici appuntamenti live annunciati ufficialmente dagli Stereophonics riguardano solo una manciata di date - sei in tutto, e tutte tra Regno Unito e Irlanda - tra i prossimi mesi di luglio e agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.